Project Info
Project Description
La Eco Trade System è finalizzata a far incontrare le esigenze dei produttori di rifiuti che intendono disfarsi dei medesimi, alle migliori condizioni tecnico-economiche offerte da un mercato altresì costituito da imprese di recupero o smaltimento di rifiuti. L’intermediario, gestendo rapporti commerciali con più impianti di recupero e/o smaltimento, si pone come “conoscitore” di numerose destinazioni per i rifiuti.
Plastica Il processo del riciclo plastica è fatto così: i rifiuti passano in una gigantesca lavatrice che lava, separa (per flottazione così da eliminare i corpi estranei), centrifuga, macina e riduce in chips, scaglie e flakes.
Vetro È un materiale definito “pulito” perché non è prodotto con sostanze inquinanti. Può essere facilmente riutilizzato e riciclato molte volte. È costituito da sabbia, soda e calcare, fusi insieme a temperature elevatissime.
Carta La carta è un materiale riciclabile, poiché la cellulosa che contiene può essere sottoposta a ripetuti cicli di lavorazione. La carta recuperata può essere trattata e riutilizzata come materia secondaria per la produzione di nuova carta. La raccolta differenziata della carta riguarda tutti i vari prodotti di carta.